SCACCO AGLI ELEMENTI CON LA COLLEZIONE NEVE OAKLEY® 2024

IDEATA E PROGETTATA IN COLLABORAZIONE CON GLI ATLETI DEL TEAM OAKLEY COLBY STEVENSON, SAGE KOTSENBURG E JAMIE ANDERSON

Dalle escursioni tranquille alle avventure più estreme in pista e fuoripista, la Collezione Neve Oakley® 2024 ha tutto quello che serve per affrontare la montagna.  

La collezione è composta da tre linee sviluppate rispettivamente con tre dei migliori rider al mondo: Colby Stevenson, Sage Kotsenburg e Jamie Anderson. Ciascuna è composta da un Line Miner™ L, un casco MODBC con colorazione esclusiva, e capi invernali premium pensati per la neve.   

Colby Stevenson Team Collection  

La Team Collection di Colby Stevenson incarna la voglia e il coraggio di esplorare le vette. “Quando fai freestyle, hai bisogno degli strumenti giusti per ogni tipo di condizione ambientale, e i Line Miner™ L di Oakley, con lenti intercambiabili, rispondono esattamente a questa sfida”, commenta Stevenson. Oltre ai Colby Stevenson Signature Series Line Miner™ L in versione Matte Black con lenti Prizm Torch, la collezione propone il casco MODBC in Matte Desert Tan/Ginger, e abbigliamento outerwear in una tonalità ginger che ricorda i grandi spazi aperti.   

La giacca e i pantaloni da uomo TC Outpost RC Shell sono capi ad alte prestazioni perfetti tanto per il backcountry quanto per l’après-ski. Realizzati con tre strati di tessuto sostenibile, offrono una vestibilità slim e cuciture interamente nastrate per proteggere dall’acqua. E, grazie alla tecnologia 3L FN DRY™ 30K/20K, consentono la fuoriuscita di calore e sudore creando al tempo stesso una barriera protettiva contro acqua e vento. Entrambi integrano, inoltre, un riflettore RECCO di sicurezza. La giacca ha aperture di ventilazione sotto le ascelle per far circolare l’aria, ampie tasche verticali sul petto con zip waterproof e stampa grafica, e cappuccio compatibile con il casco per ripararsi al meglio dalle tempeste. Sui pantaloni troviamo, invece, zip laterali integrali per favorire al massimo il passaggio dell’aria, aperture sull’interno coscia, sempre in ottica di ventilazione, e ghette con Velcro per tenere all’asciutto i piedi.   

Completano la collezione la felpa aderente Drift Tech Fleece Hoodie, con fori per i pollici e apertura per l’orologio, lo smanicato Hyland O-Puff, la camicia in flanella Butter Flannel Shirt, e la Snowbound Packable Down Jacket, giacca imbottita ripiegabile.   

Sage Kotsenburg Team Collection  

La Team Collection di Sage Kotsenburg, pensata per qualsiasi tipo di attività sulla neve, propone i Sage Kotsenburg Signature Series Line Miner™ L in Matte Black con lenti Prizm Sapphire, il casco MODBC anch’esso in versione Matte Black, e capi in colori naturali ispirati alla predilezione di Kotsenburg per la vita all’aria aperta. Racconta Kotsenburg: “Insieme a Oakley abbiamo voluto creare una collezione che rispecchiasse le mie passioni e la mia visione per il futuro, con un richiamo alla natura in ogni pezzo che la compone”.    

La giacca TC Camber Reduct Shell e i pantaloni TC Camber RC Shell da uomo hanno le cuciture interamente nastrate, il rivestimento isolante 2L FN DRY™ 20K/15K, che protegge da acqua e vento pur offrendo traspirabilità, e il trattamento Hydrofree DWR, che respinge l’acqua. La giacca, con struttura a doppio strato, ha pratiche tasche oversize, aperture sotto le ascelle per offrire ventilazione e cappuccio compatibile con il casco, mentre il piping sulla schiena crea un effetto estetico armonioso. Con zip lungo i lati e aperture in mesh a zip sull’interno coscia per far circolare l’aria, i pantaloni con struttura elasticizzata offrono una vestibilità confortevole e regolabile mediante bottoni.  

La morbida felpa Butter Fleece e lo smanicato Hyland O-Puff completano la collezione.   

Jamie Anderson Team Collection  

La collezione Jamie Anderson, nata nel segno delle alte prestazioni, riflette la passione e l’abilità della 2 volte campionessa olimpica e leggenda dello slopestyle.  Il kit è composto dai Jamie Anderson Signature Series Line Miner ™ L in Matte Black con lenti Prizm Sage Gold, casco MODBC in versione Fern/Dark Brown, e capi che uniscono funzionalità ed estetica. “Oakley non smette mai di darsi nuovi obiettivi, proprio come me, quindi la creazione di una team collection che unisse il mio stile e l’innovazione di Oakley è stato un processo naturale”, dice Anderson. 

Pensati appositamente per l’esplorazione, la giacca e i pantaloni da donna TC Juno Reduct Shell 2.0 presentano cuciture interamente nastrate, rivestimento isolante 2L FN DRY™ 20K/15K e trattamento Hydrofree DWR per garantire traspirabilità e massima protezione da acqua e vento. La giacca è dotata di aperture sotto le ascelle, smanicato interno isolato in Thermore, concepito come versatile strato intermedio o capo da indossare in contesti casual, tasche interne per organizzare gli oggetti personali sulle piste e cordini regolabili per personalizzare la vestibilità. I pantaloni sono a vita alta per offrire maggiore comfort e sicurezza. L’ultimo tocco al look è dato dalla felpa oversize con cappuccio e proprietà waterproof Rosy RC Fleece Hoodie.   

Preparati a vivere appieno la montagna con la Collezione Neve Oakley® 2024, disponibile nei negozi Oakley e su Oakley.com a partire dal 17 ottobre.    

DOWNLOAD OAKLEY SNOW 2024 SIGNATURE SERIES IMAGES

ZIP - 319 Mb

CLAIRE BARRY

OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR

Maggiori informazioni su Oakley Media Hub