OAKLEY® UNISCE LA COMUNITÀ GLOBALE ATTRAVERSO L’AMORE UNIVERSALE PER LO SPORT CON LA NUOVA KOKORO COLLECTION DISEGNATA DA MEGURU YAMAGUCHI
IN OCCASIONE DEL LANCIO, OAKLEY SI IMPEGNA A FAVORE DEL COVID-19 SOLIDARITY RESPONSE FUND, ISTITUITO DALL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ E SOSTENUTO DALLA UNITED NATIONS FOUNDATION
Oakley® lancia oggi la nuova Kokoro Collection, realizzata dal rinomato artista Meguru Yamaguchi con l’intento di ispirare e unire gli atleti di tutti i livelli all’insegna dell’amore per lo sport. Per celebrare il lancio della collezione e il messaggio che la anima, Oakley effettuerà una donazione di $200.000 a favore del Solidarity Response Fund, creato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per fronteggiare l’emergenza COVID-19, condividendo l’iniziativa a supporto del lavoro globale dell’istituzione per aiutare i Paesi a prevenire, rilevare e rispondere alla pandemia di COVID-19.
“Kokoro,” una parola giapponese che significa “cuore; mente; spirito”, unisce gli atleti di qualsiasi livello, dai professionisti agli amatori. Espressione dello splendore e della bellezza dell’umanità, la collezione mira a risvegliare il senso di appartenenza e di comunità in un momento in cui il mondo ha veramente bisogno di valori di questo tipo.
L’artista Meguru Yamaguchi, nato a Tokyo e residente a Brooklyn, è stato scelto da Oakley per realizzare la collezione in virtù del suo stile unico, in grado di espandere le possibilità dell’arte, della gestualità e della forma creando “dipinti scultorei”. Prima di dare vita alle sue eccezionali opere, Meguru si è confrontato con i visionari designer Oakley e gli atleti del Team Oakley per capire in che modo lo sport unisce le persone. Ogni singolo prodotto è completamente unico, perché creato attraverso una speciale tecnica di lavorazione che utilizza una macchina progettata in esclusiva dagli ingegneri Oakley per replicare lo stile delle pennellate di Meguru.
“Sono stato felicissimo di essere contattato da Oakley per questa collaborazione, perché sono un fan del brand dai tempi delle scuole superiori”, ha spiegato Meguru. “Quando sono entrato in contatto con gli atleti durante la fase di scoperta, mi ha molto colpito la passione per lo sport che li accomuna. Disegnare una collezione che incarnasse questa passione condivisa era l’obiettivo centrale del mio lavoro e sono estremamente soddisfatto dei risultati”.
Il COVID-19 Solidarity Response Fund dell’OMS supporta l’impegno globale per la rilevazione e la comprensione della diffusione del virus, garantisce che i pazienti ricevano le cure di cui hanno bisogno, assicura a chi lavora in prima linea i materiali necessari e promuove l’accelerazione degli sforzi per lo sviluppo di vaccini, test e trattamenti.
“La Kokoro Collection celebra la capacità dell’amore universale per lo sport di unire la nostra comunità”, ha affermato Ben Goss, Global Marketing Director di Oakley. “Siamo orgogliosi di poter sostenere l’Organizzazione mondiale della sanità, che sta affrontando la pandemia globale con passione e precisione”.
“Sono grata a Oakley per questo contributo generoso e creativo al Solidarity Response Fund per l’emergenza COVID-19”, ha dichiarato Elizabeth Cousens, Presidente e CEO della UN Foundation. “La Kokoro Collection promuove lo spirito di solidarietà globale di cui abbiamo bisogno per sconfiggere questo virus. Raggiungiamo davvero il massimo della nostra forza quando lavoriamo insieme, come un unico team”.
La Kokoro Collection sarà lanciata con i modelli Flak® 2.0 XL, Radar® EV Path®, Radarlock® Asia Fit, Flak 2.0 Asia Fit, Sutro, Frogskins®, Frogskins Asia Fit, EVZero™Blades, Flight Jacket, Jawbreaker™ e la maschera Airbrake® MX. Tutti i modelli della collezione montano lenti con l’avanzata tecnologia Oakley Prizm™, che esalta i colori e migliora il contrasto per offrire un’esperienza visiva più ricca di dettagli.