OAKLEY® LANCIA PRIZM™ GAMING, SINONIMO DI PRESTAZIONI TOP ALLA CONSOLE DI GIOCO
Oakley celebra il lancio siglando una partnership con EA SPORTS Madden NFL 21 per l’evento settimanale “Derwin James vs The World”. La superstar del rap Lil Baby protagonista della sfida d’esordio.
Oakley® lancia oggi la sua prima soluzione specifica per i gamer: le lenti per gaming con tecnologia Prizm™. Progettate per migliorare il contrasto visivo e offrire una visione più nitida, le lenti sono dotate di filtro per luce blu e assicurano elevate prestazioni senza alcun compromesso in fatto di estetica.
In occasione del lancio di Prizm™ Gaming, Oakley ha stretto una partnership con EA SPORTS e con la serie Madden NFL 21 per il torneo settimanale “Derwin James vs. The World”, che vede atleti, celebrità e artisti musicali sfidare James, stella dei Los Angeles Charger nonché appassionato giocatore di Madden NFL, per la conquista del titolo. La serie debutterà il 15 settembre con un primo avvincente confronto, quello tra il rapper di Atlanta Lil Baby e James.
Attraverso la partnership, Oakley si riconferma al fianco degli atleti, sul campo e fuori, e si avvicina ancora di più al mondo dei gamer offrendo un’esperienza visiva ottimizzata. “La visiera Prizm mi permette di cogliere tutti i dettagli quando sono in campo, così riesco a mettere a segno giocate decisive. Il bello di questa tecnologia è che si applica a tutti gli sport, dal golf allo snowboard, e ora anche al gaming”, ha detto James. “Con Prizm Gaming sono pronto a sfidare il mondo. Chi vuole giocare?”
Le lenti Oakley® Prizm™ Gaming migliorano il contrasto visivo e garantiscono una visione nitida. Tutte le lenti Oakley Prizm™ Gaming integrano un filtro per luce blu che riduce del 40% l’esposizione degli occhi alla luce blu compresa tra 380 e 500 nm, per proteggere la vista dalla luce artificiale. Oakley le ha inoltre progettate in modo da limitare la colorazione gialla che risulta spesso associata all’uso del filtro per luce blu.
“La competizione è nel DNA di Oakley. Per questo siamo entusiasti all’idea di essere sempre più presenti nel mondo del gaming”, ha dichiarato Ben Goss, Global Marketing Director di Oakley. “È un settore accomunato dalla stessa passione per le performance che da generazioni alimenta il nostro brand. Il lancio di Prizm™ Gaming è proprio il risultato di quella passione e della volontà di colmare il gap tra sport fisico e sport digitale. Siamo felici di offrire ai gamer di tutto il mondo gli strumenti per affinare le proprie capacità e il proprio stile di gioco alla console.”
Vestibilità, forma e funzione sono i principi cardine che Oakley applica ora anche al gaming proponendo una linea di montature compatibili con le cuffie audio. Le aste più sottili, infatti, assicurano una compatibilità ottimale e una calzata confortevole per tutto il giorno. Nei prossimi mesi, Oakley introdurrà sul mercato anche una collezione eyewear creata in collaborazione con Turtle Beach, marchio leader nel settore degli accessori per videogiochi.
Il lancio di Prizm™ Gaming è l’ultimo esempio, in ordine di tempo, dell’attenzione che il brand rivolge al mondo dei gamer, un target che incarna la filosofia Oakley sia online che offline. A ulteriore conferma dell’impegno nei confronti del gaming, Oakley ha esteso la collaborazione con il MotoGP al digitale, diventando partner ufficiale del campionato MotoGP eSport.
I prodotti Prizm™ Gaming saranno disponibili su Oakley.com, nei punti vendita Oakley e presso rivenditori selezionati.
Segui “Derwin James vs The World” ogni martedì sera alle ore 10:00 ET sui canali Madden NFL di Twitch e YouTube.