OAKLEY x FRAGMENT: COLLEZIONE 2023 IN EDIZIONE LIMITATA ISPIRATA ALLA STREET SCENE DI TOKYO

OAKLEY x FRAGMENT: COLLEZIONE 2023 IN EDIZIONE LIMITATA ISPIRATA ALLA STREET SCENE DI TOKYO

Frogskins e capi d’abbigliamento Made in Japan saranno al centro del primo drop della capsule collection, seguito da un secondo drop che proporrà una variopinta rivisitazione dei Frogskins

Oakley® e Fragment tornano con la collezione Frogskins™ 2023, che celebra gli iconici Frogskins e lo streetwear attraverso un lancio a due fasi. La collezione in edizione limitata è il frutto della sesta collaborazione tra il musicista, produttore e stilista Hiroshi Fujiwara, fondatore del marchio Fragment Design, e Oakley. Coniugando i più alti livelli di artigianalità e design, la partnership si traduce in una collezione d’eccellenza per entrambi i brand.

Hiroshi Fujiwara, ritenuto il padrino della scena fashion di Ura-Harajuku e dell’intero mondo dello streetwear, ha fondato Fragment Design nel 2003 e ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della moda e della cultura. Il suo stile senza tempo, mai urlato ma sempre di grande effetto, è tutto racchiuso nei modelli della collezione, pensati per esprimere un’estetica discreta ed elegante e per reinterpretare i leggendari Frogskins attraverso la sintesi perfetta del DNA dei due brand, Oakley e Fragment.

“Da ogni collaborazione con Oakley si sprigiona una nuova dimensione artistica”, commenta Fujiwara. “I modelli della nostra collezione 2023 si adattano perfettamente a qualsiasi stile e guardaroba, grazie a un design sobrio e senza tempo.”

Dall’incontro tra i Frogskins di Oakley e la creatività di Hiroshi Fujiwara è nata una collezione esclusiva che non ha bisogno di presentazioni. Il primo drop è costituito da un’edizione limitata che trasmette l’inconfondibile estetica di Fujiwara: Frogskins Titanium in Satin Black e Frogskins Matte Black Laser. Con lenti Prizm™ Grey, entrambi gli occhiali offrono un’esperienza visiva di estrema nitidezza, mentre la microbag e la speciale custodia garantiscono massima protezione alle due ambite creazioni.

La capsule in edizione limitata, che sarà disponibile a partire dal 19 gennaio, propone anche t-shirt a maniche corte e felpe negli intramontabili colori del bianco e nero. Le felpe con cappuccio, realizzate in Giappone con cotone di prima qualità, sfoggiano lo stile elettrico e sofisticato di Hiroshi, ideale da abbinare al design essenziale degli occhiali Oakley. Le t-shirt sono proposte in colori tinta unita, in omaggio alle linee pulite dell’estetica firmata Hiroshi. Con un chiaro richiamo ai due brand sul davanti e l’inconfondibile silhouette dei Frogskins sulla schiena, le magliette con classico design girocollo offrono uno stile discreto ma al tempo stesso carismatico.

Il secondo drop della collaborazione avrà come protagonisti i Polished Black Frogskins con lenti Prizm™ Grey. Proposti in una palette di colori vividi, con microbag in tinta e custodia dedicata, questi occhiali da sole in edizione limitata celebrano il sodalizio di due brand che amano unire le forze per sfumare i confini tra streetwear, design e tecnologia. L’eleganza delle lenti affianca gli esclusivi loghi che compaiono sulle aste, declinati in intense tonalità di blu, rosa e giallo per valorizzare, senza mai offuscare, lo stile personale di chi indossa l’occhiale. Il secondo drop della collezione Oakley x Fragment sarà disponibile negli store Oakley, presso punti vendita selezionati e online a partire dal 31 gennaio.

Per saperne di più su Oakley e per acquistare la collezione in edizione limitata Oakley x Fragment Frogskins, visitare: Oakley.com e @Oakley.

Contattaci
CLAIRE BARRY OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR
CLAIRE BARRY OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR