OAKLEY PRESENTA SPHAERA: L’OCCHIALE SPORTIVO FATTO PER ESSERE INDOSSATO E DIMENTICATO

L’eyewear ad alte prestazioni progettato per sprigionare il potenziale di ogni atleta

Accomunate dal nome, dallo stile e dalla tecnologia, le ultime novità targate Oakley, Sphaera™ e BiSphaera™, rappresentano l’innovazione dell’eyewear allo stato puro: un duo di occhiali che offre il campo visivo più ampio mai visto. Studiati appositamente per i protagonisti delle prossime Olimpiadi, entrambi i modelli sono pronti a lasciare il segno nelle imprese degli atleti. I nuovi occhiali Oakley sono la sintesi dei migliori elementi della variegata linea sportiva del brand, realizzati per soddisfare le rigorose esigenze di chi deve superare i propri limiti. Caratterizzati da un esclusivo design ergonomico che garantisce comfort e stile, sono fatti per ispirare fiducia e potenziare la performance, qualsiasi sia la disciplina o il livello atletico. Le montature offrono la sensazione di pressoché totale assenza di peso: una volta indossate, è come non averle addosso. 

Sphaera rappresenta la chiusura di un cerchio nella storia e nella tecnologia di Oakley. Il motivo del design ispira continuità e simboleggia il viaggio di Oakley verso un'innovazione senza fine, che attinge dalle fondamenta del passato per creare un domani migliore. La sua forma perfetta evoca il simbolo dell’universo e mette in comunicazione la dimensione del visibile con quella dell’invisibile, la parte più profonda di ognuno di noi. 

Sphaera consente agli atleti del Team Oakley, tra cui Loana Lecomte, Mark Cavendish, Francisco Lindor, Dylan Frittelli e altri, di portare le loro prestazioni a un livello superiore. 

Sphaera offre il campo visivo più esteso di sempre e tutte le caratteristiche essenziali per ottenere prestazioni superiori, senza tralasciare lo stile: Lenti Prizm™ per una visione nitida e dettagliata, montatura in O-Matter™ per una sensazione di estrema leggerezza, presa d’aria frontale per una maggior ventilazione, naselli in Unobtainium® e terminali sagomati per un’aderenza perfetta anche in presenza di sudore. La vestibilità e il comfort sono eccezionali, tanto da dimenticare di averli addosso.   

“Una visione periferica eccellente è fondamentale per dare il meglio di me, soprattutto nel vivo della competizione, dove un campo visivo completo può determinare la vittoria”, ha dichiarato Loana Lecomte, star francese del cross country/mountain bike e atleta del Team Oakley. “L’esclusivo design di Sphaera, con la sua lente ampia, è davvero una svolta. Mi dà sicurezza e mi aiuta a rimanere composta durante la gara.”  

BiSphaera, la versatile controparte del celebre Flak® 2.0 XL, unisce estetica sportiva e adattabilità per offrire un comfort visivo eccellente durante l’attività fisica e non solo. Utilizzati dagli atleti sia nello sport che nella vita di tutti i giorni, questi occhiali da sole a doppia lente si adattano senza problemi sia al campo da gioco che alle situazioni quotidiane. Dotato di aste e ciliare simili a quelli di Sphaera, BiSphaera offre la stessa vestibilità leggera e flessibile, ma con la possibilità di scegliere tra lenti Prizm™ o lenti Oakley Authentic Prescription.  

In pista, su strada, in campo e su ogni tipo di tracciato, il meglio dell’eyewear sportivo per essere sempre al top dello stile e della concentrazione. Oakley Sphaera e BiSphaera saranno disponibili dal 15 febbraio su Oakley.com e presso negozi e rivenditori selezionati Oakley in tutto il mondo. 

OAKLEY SPHAERA & BISPHAERA CAMPAIGN IMAGERY.zip

ZIP - 34 Mb

CLAIRE BARRY

OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR

Maggiori informazioni su Oakley Media Hub