OAKLEY FACTORY TEAM X BRAIN DEAD - RARE METALS

LA PRIMA COLLEZIONE EYEWEAR NATA DALLA COLLABORAZIONE TRA BRAIN DEAD E OAKLEY, CON L’APPORTO DI SEAN PETTIT

Dopo il rilancio delle scarpe Flesh e Chop Saw, Oakley Factory Team ha deciso di rimettersi all’opera, questa volta per il suo primissimo progetto in ambito eyewear. La capsule collection si compone di quattro esclusivi occhiali da sole Oakley Factory Team x Brain Dead: Radar EV Path e Plazma, ciascuno declinato in due distinti materiali e forgiato dalla visione che accomuna i due brand, ossia quella di un domani più interessante.

L’atleta del Team Oakley e leggenda dello sci freestyle Sean Pettit si è poi unito a Oakley Factory Team e Brain Dead per dare il proprio contributo alla realizzazione della nuova collezione.

Brain Dead Team rappresenta il punto di intersezione tra arte, design, sperimentazione e funzionalità, con l’ambizione di aprire le menti e dare vita a nuove idee partendo dall’immaginazione alternativa di Oakley. Come spiega Kyle Ng, “Molte delle creazioni di Oakley stanno diventando contemporanee solo adesso, perché quando sono nate erano semplicemente futuristiche. Ecco perché ogni modello della nostra nuova collezione sembra essere caduto da una navicella spaziale o essersi staccato da una meteora per andare a soddisfare la fame di originalità degli umani.”

Gli intensi colori della collezione, nei toni del verde e dell’arancione, si ispirano agli effetti che si ottengono quando si mettono insieme gli elementi e le lavorazioni sotto pressione di una tecnica del passato. Dopo aver tentato una serie di prototipi, Oakley Factory Team and Brain Dead sono riusciti a ricreare l’antica tecnica iniettando il materiale ardente di una montatura in O-Matter(R) nella struttura dei modelli Radar EV e Path Plazma, ottenendo così una tonalità stupefacente.

Il tutto è stato poi completato con lenti Prizm™, tecnologia immancabile se si vogliono esaltare tutti gli splendidi dettagli del mondo che ci circonda.

Il pigmento giada del modello Brain Dead x Oakley Factory Team Radar EV Path Green con lenti Prizm Sapphire sembra provenire da un’altra galassia.

La ricca colorazione arancione del modello Brain Dead x Oakley Factory Team Radar EV Path Orange con lenti Prizm Violet è un’ode ai potenti elementi che animano il nostro pianeta.

I Brain Dead x Oakley Factory Team Plazma Green con lenti Prizm Sapphire riflettono il verde zaffiro delle più antiche foreste terrestri.

Infine, per i Brain Dead x Oakley Factory Team Plazma Orange con lenti Prizm Violet, il Team ha perfettamente inglobato l’essenza della lava liquida all’interno di una montatura, dove l’arancione si fonde con il viola delle lenti.

La capsule collection firmata Brain Dead x Oakley Factory Team sarà disponibile a partire dalle ore 18:00 del 14 marzo:                                                                                                                                                                

  • Su WEAREBRAINDEAD.com e presso gli spazi Brain Dead Studios;
  • Su Oakley.com;
  • Presso rivenditori Oakley selezionati: Bodega; Supply, Melbourne; Hypebeast, Hong Kong; Slam Jam, Ferrara; Invincible, Shanghai; Street Machine, Melbourne; Broken Arm, Parigi; Notre, Chicago; Livestock, Toronto; GoodHood, Londra;
  • In negozi Oakley selezionati: Fifth Avenue, NYC; 3rd Promenade, Santa Monica; Fashion Show Mall, Las Vegas; Lincoln Road, Miami; Irvine Spectrum Center, Irvine; Cadorna, Milano; Covent Garden, Londra; Kalverstraat, Amsterdam; Sendlinger Strasse, Monaco; George Street, Sidney; Marina Bay, Singapore; Shibuya, Tokyo.

Per maggiori informazioni, consultare il sito Oakley.com e seguire i profili social @wearebraindead, @oakley e @factoryteamproject.

DOWNLOAD OAKLEY FACTORY TEAM x BRAIN DEAD IMAGES

ZIP 23 MB

DOWNLOAD OAKLEY FACTORY TEAM x BRAIN DEAD PRESS RELEASE

PDF 182 KB

CLAIRE BARRY

OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR

Share

Maggiori informazioni su Oakley Media Hub