OAKLEY FACTORY TEAM REINTERPRETA LE CHOP SAW E LE CHOP SAW MULES PER LA COLLEZIONE A/I 2023

ANCORA UNA VOLTA BRAIN DEAD E OAKLEY UNISCONO LE FORZE E CREANO SEI NUOVE COLORAZIONI PER CALZATURE ICONICHE ADATTE A OGNI LOOK AUTUNNALE

Oakley Factory Team, il laboratorio creativo capitanato da Brain Dead per la progettazione concettuale e la sperimentazione, torna con sei nuove colorazioni per le iconiche Chop Saw e Chop Saw Mule. Si tratta del primo di una serie di nuovi drop dell’Oakley Factory Team per la collezione A/I 2023.

Aprono l’elenco le Nubuck Chop Saw in Duck Green/Thunderstorm, pensate per chi ha voglia di passeggiate nei boschi, magari per fare foraging, di una vacanza sulla neve con spa o di una bella sauna, o anche solo di fare un po’ di movimento rimanendo in città ma con la testa tra le montagne. Realizzata in pelle nabuk Duck Green, liscia e resistente, e tessuto in mesh ellissoidale e lacci Thunderstorm Grey, con pannello posteriore in poliuretano termoplastico (TPU) color Avocado e linguetta a contrasto, questa nuova colorazione della Oakley Factory Team Chop Saw supera il conformismo e celebra l’unicità.

Litri di caffé, sogni di kombucha, foglie d’autunno, storie di instagram con filtro Cairo, Ivy look a tinte dark, e corduroy in stile post-preppy esigono le Nubuck Chop Saw in versione Mocha. Realizzata in pelle nabuk color Incense, liscia e resistente, con tessuto in mesh ellissoidale e lacci Granite Grey, pannello posteriore in poliuretano termoplastico (TPU) variante Island Fossil e placchetta con occhielli, la Oakley Factory Team Chop Saw è uno strumento di esplorazione unico nel suo genere.

Per chi ricerca un mood rilassato ci sono le Nubuck Chop Saw Mules in versione Nomad. Caratterizzate da un esclusivo collo in neoprene imbottito, che dona alla calzatura un’estensibilità non-isometrica per adattarsi a ogni anatomia, ricchi materiali per la tomaia e suola in gomma EVA color Rich Black, queste mule rappresentano ancora una volta l’impostazione avanguardistica dell’Oakley Factory Team. Robuste e durevoli ma morbide e flessibili, le Chop Saw Mule in versione Nomad pelle nabuk sono uniche nel loro genere. La texture liscia della pelle desert unita al logo in rilievo declinato in Piquant Green e alla suola ondulata in uretano nero conferiscono alla scarpa carattere ed energia tangibile.

Serata elegante? Le Nubuck Chop Saw Mule in Honeycomb Black sono perfette per l’occasione. Con una raffinata lavorazione jacquard in Honeycomb Black, la tomaia si ispira alla texture della prima scarpa in Kevlar® di Oakley. Altamente pratica e agile, la variante in questa colorazione rappresenta il connubio perfetto tra stile e funzionalità. E l’eleganza è garantita anche se non si indossano calze in seta. 

Tutte le colorazioni del primo drop di questa collezione saranno disponibili su wearebraindead.com e  Oakley.com a partire dalle ore 22 (PT) del 17 ottobre. La collezione è disponibile in store selezionati Brain Dead in tutto il mondo e nei seguenti punti vendita Oakley:

  • Oakley Fifth Avenue, NYC
  • Oakley Third Street Promenade, Santa Monica
  • Oakley Cadorna, Milano
  • Oakley Covent Garden, Londra
  • Oakley Shibuya, Tokyo

E se tutto questo non fosse abbastanza, abbiamo due strepitose varianti delle Chop Saw provenienti direttamente dal reparto design di Brain Dead: la stupefacente combinazione Lemon/Plum e le incredibili Mules in camoscio in Wild Ginger/Coffee. Entrambe potranno essere acquistate esclusivamente su  wearebraindead.com.

DOWNLOAD OAKLEY FW23 BRAIN DEAD CHOP SAW IMAGES

ZIP - 36 Mb

CLAIRE BARRY

OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR

Maggiori informazioni su Oakley Media Hub