OAKLEY EXOPLANETARY OUTPOST NEL CUORE DI PARIGI
UNA POSTAZIONE AVANZATA PER GLI ATLETI DEL TEAM OAKLEY, CON IL MEGLIO DEL NOSTRO PASSATO, PRESENTE E FUTURO
Sabato 27 luglio 2024 — Quest’estate, mentre gli atleti si apprestano ad affrontare le gare più importanti della loro carriera, Palais Brongniart rinasce come un’oasi in cui trovare rifugio dal caos della kermesse olimpica. “The Oakley Exoplanetary Outpost”, una sorta di bunker che si ispira al design industriale, offrirà ai visitatori un viaggio immersivo che attraversa i quasi 50 anni della rivoluzionaria storia del brand per arrivare alla visione che ne delinea il futuro.
“Noi di Oakley non crediamo alle profezie, ma crediamo nella costruzione del nostro futuro. Non siamo semplici testimoni delle massime prestazioni: siamo noi a ispirarle e renderle possibili. E l’Oakley Exoplanetary Outpost è il luogo dove rendere omaggio a questa nostra ostinata passione e festeggiare il futuro!” ha spiegato Caio Amato, Chief Marketing di Oakley.
“Brindiamo al superamento dei limiti, alla scrittura di una nuova storia, allo spirito innovativo e a una perfetta sintesi di storytelling e arte. Benvenuti e benvenute nel nostro Outpost.”
Nello spazioso auditorium gli atleti del Team Oakley e gli ospiti possono fare una pausa, rigenerarsi in vista della prossima gara, emozionarsi seguendo gli eventi olimpici accompagnati da buon cibo nell’atmosfera creata dal Live DJ set. Oltre a un’area esclusiva per gli atleti, sono presenti diverse sale e spazi esperienziali dedicati all’Oakley storytelling:
Oakley Muzm
Un tuffo nella storia del brand: l’Oakley Muzm è un’affascinante vetrina dei suoi iconici prodotti, quelli che nel corso degli anni hanno lasciato un segno indelebile nei più grandi eventi della scena sportiva mondiale. Dal rivoluzionario occhiale Over the Top indossato dallo sprinter Ato Boldon nel 2001, fino a Xeus e Kato, i modelli usati da atleti e atlete di punta nelle competizioni di massimo livello: l’Oakley Muzm racconta la storia dell’inarrestabile spirito innovativo e del design audace che hanno fatto di Oakley una leggenda dell’eyewear e non solo.
Innovation Area
Qui saranno esposti i modelli Oakley all’avanguardia, con una sezione dedicata alle più recenti innovazioni. Viene presentato QNTM Kato, recente riedizione di Oakley Kato, l’avveniristica montatura che ha rivoluzionato il volto dello sport. Questo occhiale presenta l’inconfondibile struttura frameless a mascherina, sufficientemente robusta per qualsiasi atleta e tuttavia concepita per un comfort duraturo anche nelle performance estreme.
Ridefinisci la tua visione con Sphaera, l’occhiale così leggero che dimenticherai di averlo indosso; beneficia della calma e concentrazione che ti offrono i Latch Panel; segui un esclusivo behind-the-scenes della creazione del WTR Icon, il casco con cui Oakley ha segnato una svolta nel mondo del surf. Scopri tutti i dettagli degli straordinari prodotti che formano l’Oakleyverse dello sport.
Lens Cut Bar
Presso il nostro Lens Cut Bar gli atleti possono personalizzare gli occhiali più leggeri e confortevoli di sempre. Qui è installata un’imponente macchina di taglio a cinque assi che taglia su misura e assembla gli occhiali Sphaera. Gli atleti possono scegliere tra sette forme esclusive di lenti, ciascuna di diversa misura e design, disponibili solo all’Oakley Exoplanetary Outpost. Nasce così un occhiale personalizzato che si adatta perfettamente alla fisionomia e alla personalità dell’atleta.
Shiftwave Experience
Questa speciale esperienza rigenerante aiuta atleti e atlete a trovare la propria inner spark, la scintilla interiore, e a recuperare la concentrazione agonistica e lo spunto vincente. Comodamente seduti in poltrona, gli atleti ricevono una stimolazione a impulsi di pressione calibrata per le loro esigenze. Durante la sessione saranno guidati in un percorso di meditazione che favorisce la rigenerazione e la preparazione a ogni livello attraverso il training respiratorio e il rafforzamento della connessione mente-corpo.
Future Genesis Room
In una speciale sala top-secret, in cui non è ammesso l’uso dei telefoni, sarà possibile avere un’anteprima del futuro di Oakley e del lavoro delle sue menti creative, con uno sguardo dietro le quinte sulle prospettive del brand.
Oakley Exoplanetary Outpost sarà aperto dal 26 luglio al 12 agosto esclusivamente agli ospiti accreditati. Dal 1996 Oakley mette a disposizione le sue safehouse lounge per celebrare le sfide e i momenti storici degli atleti.