NUOVI OCCHIALI E COLORAZIONI INEDITE PER LA COLLEZIONE PAGURO: ECCO IL SECONDO DROP DI OAKLEY® FACTORY TEAM PER L’AUTUNNO/INVERNO 2023

Oakley® Factory Team, il laboratorio creativo capitanato da Brain Dead per la progettazione concettuale e la sperimentazione, torna con nuove versioni cromatiche per le iconiche slide Paguro e due nuovi modelli eyewear.

Il secondo drop dell’Oakley Factory Team per la collezione A/I 2023 vede le slide Paguro optare per un’estetica dark. Battezzate con il nome dei crostacei che si sono evoluti migrando da un guscio all’altro, le mule Paguro avvolgono il piede con una struttura composta da EVA (Ethylene Vinyl Acetate) iniettato, in due diverse densità per offrire comfort duraturo e sostegno. Valorizzate da un flessibile e resistente inserto in TPU (Thermoplastic Polyurethane) sotto il tacco, le Paguro offrono un interno accogliente racchiuso in una struttura cava. Il materiale ad altissima densità della suola assicura stabilità e un’ottima aderenza su qualsiasi superficie.

Per riposare gli occhi dopo le lunghe ore davanti agli schermi servono colori neutri. Ecco, quindi, che la nuova palette, pensata per gli ambienti poco illuminati, propone l’affascinante e al tempo stesso intenso Blackberry/Evening e l’elegantissimo Black/Ink. Ma questo non significa che le nuove Paguro vadano per forza indossate al buio. Anzi, le occasioni per sfoggiare le esclusive colorazioni sono infinite, dalla spiaggia ai posti in prima fila davanti alle passerelle della settimana della moda parigina.

Non sono invece consigliabili per la sera i due nuovi modelli di occhiali realizzati insieme a Brain Dead: Eye Jacket™ e Sub-Zero. Il primo, con lenti arancioni polarizzate e grafica a motivo fiamme sulla montatura rotonda, evoca il mood anni ‘90 con atmosfere da hacker e l’energia adrenalinica di Mad Max, mentre le linee pulite e i dettagli tecnici del secondo emanano tutto il dinamismo delle attività outdoor ma con un piglio smart, quasi da nerd.

Lanciati nel 1992, i Sub Zero di Oakley furono inizialmente proposti con un’offerta limitatissima. Estremamente leggeri (neanche 20 grammi di peso), sul viso erano praticamente impercettibili. Oggi, con Brain Dead al timone, l’idea è stata quella di rendere omaggio a un amatissimo modello di occhiali regalando alla montatura un’elaborata colorazione rossa e blu in grado di produrre un effetto cangiante a seconda della luce. Accanto all’esclusiva verniciatura e al logo argento satinato ci sono poi le lenti Prizm™ Ruby, la tecnologia che rende al meglio colore e contrasto definendo ogni dettaglio. All’interno della lente si vede l’inconfondibile caratteristica dei Sub Zero, con i due contorni orbitali incisi, e il logo di Brain Dead in corrispondenza del ciliare destro.

Il modello Eye Jacket™ è nato nell’ambito di una missione che Oakley persegue da sempre: unire scienza e arte. A metà anni ‘90, le linee fluide di Eye Jacket™, unite a tecnologie avanzate e alla forma scultorea della montatura, portarono sul mercato un occhiale irresistibile, mai visto prima. Oggi, con l’intervento creativo di Brain Dead e una verniciatura sofisticata, gli iconici occhiali Oakley sfoderano un look pirotecnico. Le tonalità cangianti del rosso e blu della montatura sono accompagnate dalle fiamme vive che avvolgono le ellissi argento satinato della struttura e dal logo Brain Dead inciso al laser sulla lente. Infine, le lenti Prizm™ Ruby rendono più vivido ogni momento grazie a una tecnologia che esalta colore e contrasto per garantire una visione ricca di dettagli.

La custodia e la speciale microbag, create ad hoc, proteggono e tengono al sicuro entrambi i modelli. Ma non è tutto.

Per chi volesse comunque indossare di sera i nostri nuovi occhiali da sole insieme alle nuove Paguro senza rischiare di non vederle al buio, Brain Dead x Oakley Factory Team ha pensato alla soluzione: la versione Rust, un colore leggermente più chiaro, perfetto per l’autunno, l’inverno, il buio e la luce.

Le slide Paguro, nelle tonalità sia Factory Team sia Brain Dead, e gli occhiali Eye Jacket™ e Sub Zero creati in collaborazione con Brain Dead saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 PT del 7 novembre su WEAREBRAINDEAD.COM, presso gli spazi Brain Dead Studios Fairfax e Brain Dead Studios Sunset, su Oakley.com e presso distributori selezionati. Per tutte le prossime novità, seguire @wearebraindead, @oakley e @factoryteamproject.

DOWNLOAD OAKLEY BRAIN DEAD FW23 DROP II IMAGES

ZIP - 176 Mb

CLAIRE BARRY

OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR

Maggiori informazioni su Oakley Media Hub