NON SOLO NEVE: OAKLEY LANCIA FLEX SCAPE, IL PRIMO OCCHIALE DA SOLE A MASCHERA IBRIDO PER OGNI OCCASIONE

NON SOLO NEVE: OAKLEY LANCIA FLEX SCAPE, IL PRIMO OCCHIALE DA SOLE A MASCHERA IBRIDO PER OGNI OCCASIONE

La nuova era delle maschere da sci, versatili e da portare tutto l’anno

Oakley® presenta Flex Scape, la prima maschera ibrida che unisce la funzionalità delle maschere da sci e degli occhiali da sole per dare vita a un eyewear sorprendente. Autentico capolavoro tecnico, questa invenzione è pensata per essere a proprio agio in qualsiasi contesto e racchiude la quintessenza del DNA Oakley, da sempre votato all’esplorazione e alla sperimentazione.  

“Poter indossare lo stesso occhiale sia in montagna che tra le strade di città è un vera rivoluzione”, afferma Lucas Pinheiro Braathen, atleta del Team Oakley. “È proprio questo il livello di innovazione che distingue Oakley da qualsiasi altro brand, la capacità di creare un modello dinamico e con un’estetica favolosa, che si adatta al mio stile di vita sulla neve e non solo.” 

Come suggerisce il nome, Flex Scape nasce per assecondare le esigenze di tutti gli sportivi, stravolgendo le convenzioni delle normali maschere. Il design elegante e dirompente è perfetto per vivere giornate epiche in pista e poi godersi il relax après-ski, ma anche per affrontare impegnativi halfpipe con lo skateboard o praticare qualsiasi altro tipo di sport al di fuori delle montagne. La particolarità di Flex Scape è il cinturino in tessuto universale e intercambiabile, che può essere sostituito con un paio di aste per passare in un attimo da una maschera a un occhiale da sole da sfoggiare con qualsiasi stile e in qualsiasi occasione.  

Flex Scape si basa su PhysioMorphic™ Geometry, la tecnologia di Oakley che consente ai designer di innovare senza limiti la silhouette degli occhiali e di alimentare lo slancio del brand verso il futuro e l’evoluzione dell’esperienza umana. La lente è progettata ad hoc per conformarsi al viso come una maschera, ampliando il campo visivo, ed è trattata con uno strato anti-appannamento per ridurre distorsioni, riflessi e rifrazione, garantendo una visibilità ottimale anche in condizioni di luce intensa. Il materiale scelto è la Plutonite®, un policarbonato proprietario che, unito alla tecnologia HDO® (High-Definition Optics) di Oakley, filtra il 100% dei raggi UV e protegge dagli urti ad alta velocità. La tecnologia Oakley Prizm™, inoltre, esalta colori e contrasto, per vedere vividamente ogni dettaglio. 

Dalle emozioni della pista all’après-ski, Flex Scape è pronto a tutto e disponibile in versione Matte Black con lenti Prizm™ 24K o Matte Grey Snow con lenti Prizm™ Snow Sapphire Iridium. Sarà possibile acquistarlo a partire dal 3 ottobre nei negozi Oakley o sul sito oakley.com.  

Contattaci
CLAIRE BARRY OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR
CLAIRE BARRY OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR