LE ULTIME INNOVAZIONI OAKLEY PER PERFORMANCE IMBATTIBILI IN SELLA: CASCO ARO7 E Q36.5 SECOND SKIN
Novità per il ciclismo: abbigliamento, accessori e occhiali da sole
La Bike Collection 2024 di Oakley® offre tutto l’occorrente per i ciclisti di ogni livello e disciplina. Performance, innovazione e sicurezza sono da sempre i criteri chiave su cui punta Oakley per garantire il meglio a chi pratica il ciclismo.
Con un’offerta che spazia dall’abbigliamento agli occhiali ai caschi, qualità premium, prestazioni e comfort sono assicurati su ogni tipologia di terreno e per ogni disciplina, tra cui Road, Downhill, Trail e Gravel.
ROAD
Il nuovo casco ARO7 è il prodotto di punta della collezione, progettato per offrire il vantaggio competitivo che serve per eccellere in sella. Con lente Prizm™ integrata e un design discreto, il casco è nato nel segno dell’aerodinamica e della massima efficienza. La lente Prizm™ integrata si fissa saldamente al casco grazie a un sistema magnetico esclusivo. Il sistema riduce al minimo la resistenza aerodinamica, rende veloce e pratico fissare la lente e consente di sollevarla e sistemarla sopra il casco come si fa con un normale paio di occhiali. La calotta ha una forma senza coda che permette di assumere varie posizioni, offrendo adattabilità a situazioni d’uso diverse, dalle gare agli allenamenti alle uscite nel tempo libero.
Capsule Collection Oakley x Q36.5
Questa rivoluzionaria collezione ridefinisce l’abbigliamento da ciclismo grazie a tecnologie avanzate, i più alti livelli di protezione e materiali premium. La ricercatezza dell’artigianalità italiana incontra l’avanzata tecnologia di stampa in 4D grdxkn® per dare vita a una struttura protettiva che garantisce maggiore sicurezza e resistenza in caso di impatti o cadute ad alta velocità. Oakley Q36.5 Pinstripe Pro Jersey è una maglia che ottimizza il comfort e l’efficienza aerodinamica grazie a pannelli posizionati in punti strategici e all’eliminazione di cuciture che possono dare fastidio in corrispondenza della nuca. Q36.5 Bib Short è una salopette interamente realizzata con materiali 100% riciclati e dotata di fondello in 3D SM-Anatomic, studiato per offrire prestazioni ineguagliabili.
DOWNHILL
Collezione Maven
Ispirata al DNA motociclistico di Oakley e indossata da Elias Schwaerzler, atleta del Team Oakley, la Collezione Maven aiuta gli specialisti del downhill a fronteggiare i terreni di montagna più ripidi. La collezione propone una maglia a manica lunga perfetta per le imprese in discesa, pantaloni studiati per gestire i percorsi più ardui con sicurezza e comfort, calzature e accessori. Le maniche della maglia e i pantaloni, realizzati in tessuto Cordura ultra resistente, proteggono efficacemente da abrasioni e cadute sui tracciati stretti. Ci sono poi le protezioni per ginocchia Drop In D30 Knee Guards, che proteggono da urti e brutte cadute grazie alla tecnologia brevettata D30® Ghost™️.
TRAIL
Collezione Seeker
È studiata per chi punta al massimo delle prestazioni la Collezione Seeker, perfetta per passare dai trail tecnici all’enduro più intenso. Promossa da Diego Caverzasi, rider MTB professionista nonché atleta del Team Oakley, è realizzata con materiali all’avanguardia come il tessuto Hydrolix di Oakley, che mantiene la pelle fresca e asciutta. Le protezioni per ginocchia e gomiti All Mountain D30 Knee & Elbow Guards, con tecnologia brevettata D30® Ghost™️, assorbono con efficacia gli urti risultando quasi impercettibili mentre si pedala. Per i ciclisti più abili ed esperti c’è anche la scarpa Koya RC Boat Clipless MTB, dotata di tecnologia BOA.
I modelli dai tagli femminili completano un assortimento di capi e accessori per uomo e donna pensati per consentire ai rider di esplorare i propri limiti e affrontare ogni trail con l’energia e gli strumenti giusti.
GRAVEL
La Collezione Gravel, creata per offrire massima praticità nelle avventure in sella, soddisfa gli altissimi standard prestazionali di Chas Christiansen, atleta del Team Oakley. Propone soluzioni che uniscono funzionalità e resistenza: salopette, maglia, giacca leggera ripiegabile, occhiali e accessori. Le numerose tasche (sei sulla maglia e quattro sulla salopette cargo) sono l’ideale per portare con sé l’essenziale nelle lunghe pedalate. I capi sono realizzati con materiali anti-abrasione e offrono comfort e prestazioni elevate, grazie anche all’esclusivo trattamento DWR (Durable Water-Repellent) e alla lana merino, che allontana l’umidità dalla pelle e difende dagli agenti atmosferici. Completa la collezione ARO3 ALLROAD, il casco Oakley specificamente progettato per le esplorazioni sul gravel, dotato di 19 aperture di aerazione, un pratico sistema per riporre gli occhiali e una visiera, removibile, per proteggere il viso dal sole e dalla polvere.
OCCHIALI
La gamma 2024 offre quattro modelli concepiti per assicurare a tutti i ciclisti una visione ottimale.
Sphaera™, proposto all’interno della Collezione Seeker, riunisce i migliori elementi introdotti da Oakley nelle diverse discipline sportive e, per soddisfare le rigorose esigenze degli atleti, li affianca al campo visivo più ampio mai realizzato finora.
Creato per il trail e la strada, Encoder™ Strike è presente sia nella Collezione Seeker che nella Capsule Collection Oakley x Q36.5. Unisce elementi funzionali e della tradizione Oakley a un design confortevole e resistente, dotato di prese d’aria per ottimizzare la ventilazione.
La Collezione Gravel prevede invece i modelli Oakley® Plazma™ e Oakley® Trajectory, che offrono stile e funzionalità in svariati contesti sportivi e che sono disponibili con lenti Oakley Authentic Prescription.
La Bike Collection 2024 sarà disponibile a partire dal 21 marzo presso punti vendita selezionati in tutto il mondo e su Oakley.com.