LA STRADA PER LA VITTORIA INIZIA DA DENTRO: I CAMPIONI DI OAKLEY ACCENDONO LA LORO SCINTILLA INTERIORE
ISPIRATA A STORIE REALI, LA SERIE INNER SPARK HA PER PROTAGONISTI GLI ATLETI DEL TEAM OAKLEY, IMPEGNATI IN VARIE DISCIPLINE: KYLIAN MBAPPÉ, ALEXIA PUTELLAS, CASSANDRE BEAUGRAND E TANTI ALTRI.
Lunedì 1 luglio 2024 — Quando un atleta vince la partita decisiva con sé stesso, nulla lo può fermare. Dai dubbi che sorgono durante una gara all’inebriante euforia di una vittoria schiacciante, Oakley presenta Inner Spark, una serie di cortometraggi ispirati alle vere emozioni con cui gli atleti devono fare i conti, alle sfide che devono vincere dentro di loro per poter aspirare all’olimpo dello sport internazionale. Trasformando le prove in sensazioni, le ferite in istinto, le fragilità in trionfi, Inner Spark è un racconto senza filtri che prende vita attraverso la collezione più cerebrale nella storia del brand, con alcuni dei modelli più popolari declinati in una nuova, brillante colorazione.
In questo nuovo capitolo della campagna Be Who You Are di Oakley, i campioni Kylian Mbappé, Alexia Putellas e Cassandre Beaugrand indossano le montature della collezione Inner Spark. Gli spettatori sono invitati a vivere insieme a loro un turbinio di emozioni, descritte con un’alternanza di immagini degli atleti e rappresentazioni di scheletri e “scintille interiori” che dimostra come le prestazioni in campo dipendano innanzitutto dalla partita che ognuno gioca con il proprio io.
“La maggior parte delle persone è convinta che lo sport ruoti solo intorno a vittorie e medaglie. Ma noi di Oakley crediamo che la vera battaglia sia quella che ogni atleta combatte dentro di sé. Ci sono solo loro, con i loro sacrifici, fallimenti, valori, paure e quella scintilla interiore che li rende ciò che sono”, afferma Caio Amato, Chief Marketing di Oakley. “Vogliamo ispirare i giovani a essere sé stessi, senza filtri e remore. Perché solo vincendo la partita dentro di noi possiamo vincere anche tutte le altre.”
Il narratore d’eccezione della serie, Kylian Mbappé, dichiara: “Hai già vinto anche senza un’arena, una piscina o un campo”, a sottolineare il fatto che la scintilla interiore scatta quando si riescono a superare fatica, paure e fallimenti. Il percorso che porta alla vittoria inizia da dentro e il messaggio è chiaro: gioca la tua partita, fatti sentire, sii te stesso senza riserve.
Inner Spark accende i riflettori anche sulle storie vere e meno note degli atleti del Team Oakley, grazie a scene che svelano le personalità di fuoriclasse molto diversi tra loro: i surfisti Kanoa Igarashi, Bettylou Sakura Johnson, Filipe Toledo, Griffin Colapinto e Caroline Marks; i golfisti Paris Hilinski and Dylan Frittelli; i leggendari velocisti Andre De Grasse e Joseph Fahnbulleh; il pallavolista Taylor Crabb; la ciclista Loana Lecomte; la cestista della WNBA Diamond DeShields.
Gli incredibili design della collezione sono in perfetto equilibrio tra libertà e controllo, ordine e caos. I motivi organici si ispirano alle dinamiche del sistema nervoso umano. Le sorprendenti combinazioni cromatiche sono un invito a uscire dall’ordinario e guardare a un nuovo inizio. Ogni modello della collezione presenta una stampa a tampone celeste ispirata ai collegamenti neurali, con accenti argentati che brillano come vere e proprie scintille sulla base giallo acceso. L’originale design è completato da lenti Prizm Ruby che si abbinano perfettamente ai colori fluo delle montature.
La collezione Inner Spark include, oltre al modello di punta Sphaera, altri due capisaldi di Oakley: BiSphaera e Latch Panel.
Inner Spark Sphaera™: Sphaera è il modello Oakley più confortevole e con il più ampio campo visivo. Progettato per assicurare prestazioni eccellenti in qualsiasi disciplina, presenta lenti con tecnologia Prizm™ per mettere a fuoco tutti i dettagli, una montatura leggera con presa d’aria frontale per favorire il passaggio dell’aria e naselli e terminali integrati per un’aderenza perfetta. Sphaera è il segreto per dare il meglio in ogni sport senza nemmeno accorgersi di portare gli occhiali.
Inner Spark BiSphaera™: provvisto di lenti Prizm™ graduabili per notare ogni dettaglio e puntare lo sguardo dritto verso la vittoria, BiSphaera è perfetto per avere sotto controllo non solo il campo, ma anche gli impegni quotidiani. Dedicato agli atleti in cerca della massima versatilità, questo occhiale da sole sportivo a due lenti si presta sia allo sport che alla vita di ogni giorno. La montatura leggera integra naselli e terminali per garantire una calzata confortevole.
Inner Spark Latch Panel™: pronto all’azione in qualsiasi momento, Latch Panel è l’avversario giurato delle distrazioni. La mascherina a cerchio intero è una soluzione vincente per portare gli occhiali sempre con sé ed è provvista di due schermature laterali scorrevoli che permettono di mantenere la massima concentrazione. Latch Panel è un campione di versatilità, con aste sottili che non danno fastidio sotto i cappelli e un cordino rimovibile per tenere l’occhiale sempre al sicuro. Le lenti con tecnologia Prizm™ rivelano ogni minimo dettaglio e migliorano l’esperienza visiva.
Sei pronto a vincere la sfida con te stesso? Inner Spark debutterà a livello globale il prossimo 1° luglio. I cortometraggi saranno pubblicati sul canale YouTube di Oakley e sarà possibile acquistare la collezione sul sito Oakley.com o nei negozi Oakley di tutto il mondo.