ISPIRATO AL CAMPIONE DEL MONDO ALEKSANDER KILDE, ARC5 PRO DETTA I NUOVI STANDARD DEI CASCHI DA SCI
Progettato e sviluppato insieme al dominatore dell’ultima Coppa del Mondo, Aleksander Kilde, ARC5 PRO è il miglior casco da sci alpino certificato dalla FIS. La competenza di Kilde, uno dei fenomeni più veloci e completi di questa specialità, è stata preziosissima nel definire quali caratteristiche dovesse avere un grande casco.
Il nuovo ARC5 PRO presenta una serie di migliorie tecniche pensate per offrire prestazioni e sicurezza a tutti i livelli, in primis la calotta in M-Forge® Composite che, grazie al particolare design della sezione posteriore, non interferisce con il collo e il corpo dello sciatore quando assume la posizione a uovo che ha fatto la fama di Kilde.
-
CALOTTA ULTRA-AERODINAMICA: l’esclusivo design posteriore della calotta consente di assumere una posizione raccolta aggressiva senza interferire con il collo o il corpo.
-
M-FORGE®: la tecnologia M-Forge® Composite si presta a tutti i prodotti che devono proteggere dagli urti e alle attività in cui la leggerezza è fondamentale per mantenersi competitivi.
-
ESPANSO DI PROTEZIONE: la resina espansa a doppia densità applicata sul davanti e ai lati, sotto la calotta, attutisce l’impatto delle porte sul casco.
-
SISTEMA DI PROTEZIONE MULTI DIREZIONALE DAGLI URTI MIPS®: questo sistema nasce espressamente per ridurre l’accelerazione rotazionale provocata dai colpi angolati alla testa.
-
COMPATIBILITÀ CON LE MASCHERE: il casco si integra perfettamente con le maschere Oakley ed è rastremato in corrispondenza del cinturino per assicurare una perfetta aderenza al viso.
-
PARAMENTO FACILE DA MONTARE: aggiungere o rimuovere il paramento è semplice e non richiede attrezzi specifici.
-
PARAORECCHIE PER RIMOZIONE D’EMERGENZA: in caso di incidente, i paraorecchie sono strutturati in modo tale da poter essere sfilati in tutta sicurezza dai soccorritori, che possono così stabilizzare immediatamente la testa o il corpo.