FUTURE GENESIS: CAPITOLO UNO – L’ODISSEA MULTIMEDIALE DI OAKLEY® CONTINUA

CON IL LANCIO DI UN NUOVO FILM D’ANIMANZIONE E UN’ANTEPRIMA A FUMETTI IN COLLABORAZIONE CON DARK HORSE COMICS

La storia di Oakley® comincia nel 1975, con l’inizio di un’avventura che si è sempre distinta per un’incredibile audacia. Adesso è il momento di scrivere una nuova pagina e il brand ha deciso di farlo con il lancio di “Future Genesis: Capitolo Uno”, un film di animazione accompagnato da un adattamento a fumetti, realizzato dalla casa editrice Dark Horse. Ambientato in un periodo successivo alla saga iniziata con Max Fearlight nel filmato originale del 1992 e antecedente ai teaser del 2023, questo capitolo segna l’inizio di una nuova era e proietta Oakley in un percorso in costante evoluzione e costellato di possibilità. 

Future Genesis è il viaggio verso un futuro che regala all’umanità un mondo migliore. Oakley fonde una tradizione lunga cinquant’anni con l’energia e l’entusiasmo delle nuove generazioni, abbracciando una visione di speranza e inclusione, ma rimanendo sempre fedele al suo DNA. Il marchio si reinventa attraverso la costruzione di un universo parallelo che ne coinvolge ogni pilastro: dallo storytelling al retail, fino all’ideazione di nuovi prodotti.

“Il Capitolo Uno riporta in scena Max Fearlight, simbolo della storia di Oakley, ritraendolo in un percorso evolutivo parallelo a quello del marchio” svela Brian Takumi, vicepresidente di Creative & Soul di Oakley. “Non si tratta di una semplice campagna pubblicitaria; è lo scenario in cui si colloca la visione del brand, ricreando un futuro senza limiti e trasponendolo nel mondo reale. Dal restyling degli store di tutto il mondo, coompresa la hall della nostra sede di Foothill Ranch, al design dei prodotti e all’implementazione di tecnologie innovative, Oakley sta cambiando pelle.”

Protagonista di Capitolo Uno, sia del film che del fumetto, è Max Fearlight, pietra miliare del patrimonio di Oakley, che appare sempre più preoccupato per le condizioni del mondo esterno. Viene introdotto anche un nuovo personaggio, Sasha, la moglie di Max, che invece si fa portatrice di una prospettiva più fiduciosa. Tra i due c’è spazio anche per una figlia dall’indole ribelle e vivace, Maxine Fearlight, decisa a far valere la propria identità, facendosi paladina dei valori di Oakley: curiosità, ottimismo e fiducia nel futuro. Di fronte alla tempesta, Max percepisce il pericolo, Sasha immagina un domani più luminoso, Maxine scorge scintille di speranza in mezzo al caos.

Oakley intraprende un nuovo percorso multimediale, dando slancio al suo storytelling anche grazie alla collaborazione con Dark Horse, una delle più grandi case editrici specializzate in fumetti degli Stati Uniti. Il primo frutto di questa sinergia è un’anteprima che racconta la storia di Future Genesis a fumetti, disponibile da fine maggio.

“Collaborare con Oakley al progetto Future Genesis: Capitolo Uno è un’opportunità incredibile per Dark Horse, e siamo veramente entusiasti di dare vita ai personaggi attraverso questa esclusiva anteprima a fumetti”, commenta Cara O’Neil, vicepresidente del ramo marketing di Dark Horse.

La fantasia accompagna la realtà e, infatti, Future Genesis annuncia l’arrivo di intriganti novità, e lo fa attraverso una serie di sorprese nascoste che hanno il compito di svelare la nuova ondata di energia, nel segno del design più rappresentativo e della tecnologia di ultima generazione.

Il nuovo viaggio di Oakley comincia il 21 maggio, con Maxine che ricerca un barlume di speranza mentre si addentra nella tempesta della sua esistenza. Future Genesis: Capitolo Uno sarà disponibile per gli spettatori su www.oakley.com/futuregenesis

DARK HORSE COMICS      

Fondata nel 1986 da Mike Richardson come estensione della sua catena di negozi di fumetti, Dark Horse Comics nasce con l'obiettivo di creare un ambiente accogliente per i fumettisti e i professionisti del settore. In breve tempo l’azienda diventa un esempio di come l'integrità e l'innovazione possano favorire un mezzo di narrazione unico nel suo genere e trasformare un piccolo editore in un gigante. Dark Horse ha pubblicato i lavori di alcuni tra i più grandi talenti del mondo fumettistico, di ieri e di oggi, ridefinendo gli standard dell’intero settore, dai fumetti su licenza alle graphic novel, dalle edizioni da collezione agli art book ispirati a celebri film e videogiochi. Dal 1989, Dark Horse vanta anche una divisione dedicata all’entertainment, che ha riscosso grande successo con progetti originali come The Mask e TimeCop. Da sempre impegnata a coltivare e dare voce a nuovi talenti, nel 2022 la casa editrice ha fatto un ulteriore passo avanti con la nascita di Dark Horse Media LLC, che unifica tutte e tre le divisioni. Inoltre, è entrata a far parte di Embracer Group AB, rafforzando così le sue capacità transmediali.

Fondato nel 1975 con sede nella California del Sud, Oakley è uno dei marchi leader al mondo nel campo del product design e degli occhiali sportivi ad alte prestazioni. Titolare di oltre 900 brevetti, l’azienda è una fucina di creatori, inventori, idealisti e scienziati accomunati dalla stessa ossessione: fare leva su design e innovazione per creare prodotti ed esperienze che siano d’ispirazione. È questa la filosofia che ha fatto di Oakley un brand tra i più iconici e inimitabili presenti sul mercato, con prodotti su cui i migliori atleti al mondo fanno affidamento per esprimersi ai massimi livelli. L’azienda ha consolidato la propria posizione tra i leader mondiali dell’eyewear sportivo estendendola all’abbigliamento e agli accessori, con linee di prodotti per uomo e donna in grado di soddisfare le esigenze di varie tipologie di clienti, dai più sportivi e dinamici agli amanti dello stile casual.

DOWNLOAD OAKLEY FUTURE GENESIS CHAPTER ONE IMAGES

ZIP - 11 Mb

CLAIRE BARRY

OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR

Maggiori informazioni su Oakley Media Hub