DALLA SCRIVANIA ALLA SPIAGGIA: NASCE LA COLLABORAZIONE TRA OAKLEY® E SATURDAYS NYC®

IL BRAND DEDITO AL SURF SATURDAYS NYC E OAKLEY UNISCONO LE FORZE PER CREARE UNA COLLEZIONE “BEACH READY”, ISPIRATA AL SURFING VINTAGE E ALLO STILE DI VITA METROPOLITANO

Saturdays NYC, rinomato collettivo lifestyle con radici nella cultura del surf e noto per le originali reinterpretazioni dei classici dell’abbigliamento maschile, ha fatto squadra con Oakley, brand sinonimo di design sportivo e innovazione, per dare vita a una collezione che crea l’equilibrio perfetto tra vita di città e vita di mare.

Saturdays NYC riunisce surfing, design, musica, skateboarding e cultura del caffè in uno stile di vita che parla agli spiriti liberi di tutto il mondo. Oakley condivide la stessa filosofia e così i due brand hanno deciso di collaborare per dimostrare che il surf è molto più di uno sport: è un modo di vivere che abbraccia viaggio, cultura e temperamento ribelle, elementi insiti nel DNA di entrambi i marchi.

La collezione si ispira alle atmosfere rétro della surf culture, che appaga gli occhi, la mente e il cuore, infondendo un tocco di lifestyle californiano non soltanto a New York City, ma anche al mondo intero.

Protagonista della collaborazione è Oakley Hydra, rivisitato da Saturdays NYC con vibranti lenti Prizm™ Ruby che esaltano i colori ed eliminano le distrazioni. Il modello si distingue poi per il logo di Saturdays NYC inciso sul lato anteriore della lente. Completa la collezione una linea di abbigliamento composta da felpa con cappuccio, t-shirt e boardshort. Tutti i capi sono pensati per essere indossati tutto il giorno, dal tragitto casa-ufficio mattutino fino al post-lavoro in spiaggia.

“Collaborare con Saturdays NYC ha significato per noi concretizzare la passione che ci accomuna per la vita da spiaggia”, spiega Brian Takumi, VP Brand Soul di Oakley. “Questa collaborazione ci permette di mettere in mostra il meglio dei due brand e di offrire ai nostri clienti la possibilità di passare direttamente dalla city alle onde.”

“Saturdays NYC è la massima espressione della surf culture, perché vive e respira la vita di mare. Abbiamo trovato in Oakley un partner che condivide il nostro stesso amore per le onde, e realizzare questo progetto è stato entusiasmante”, aggiungono Colin Tunstall e Morgan Collett, co-fondatori di Saturdays NYC.

La collezione eyewear e abbigliamento Oakley x Saturdays NYC sarà in vendita a partire dal 15 giugno 2023 su Oakley.com e SaturdaysNYC.com, oltre che nello store Saturdays NYC in Crosby St. a New York, in punti vendita in Giappone e Australia, presso retailer selezionati (MR Porter, SSENSE) e negli store Oakley:

  • Foothill Ranch Store, Lake Forest (USA)
  • Fifth Avenue, NY (USA)
  • Third Street Promenade, Santa Monica (USA)
  • Fashion Show Mall, Las Vegas (USA)
  • Lincoln Road, Miami (USA)
  • Irvine Spectrum Center, Irvine (USA)
  • Oakley Cadorna, Milano (Italia)
  • Shibuya, Tokyo (Giappone)
  • Harajuku, Tokyo (Giappone)
  • Osaka (Giappone)

DOWNLOAD OAKLEY x SATURDAYS NYC COLLECTION IMAGES

ZIP 20 MB

CLAIRE BARRY

OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR

Share

Maggiori informazioni su Oakley Media Hub