COLLEZIONE NEVE OAKLEY® 2023: IL SEGRETO PER DOMINARE

COLLEZIONE NEVE OAKLEY® 2023: IL SEGRETO PER DOMINARE

UN BINOMIO DI ARTE E INNOVAZIONE NELL’ULTIMA COLLEZIONE SVILUPPATA IN COLLABORAZIONE CON GLI ATLETI DEL TEAM OAKLEY, I MIGLIORI AL MONDO

La Collezione Neve 2023 di Oakley® è nata dall’unione tra un vastissimo know-how, acquisito in lunghi anni di produzione di accessori e attrezzature da neve, e una smisurata creatività. Grazie agli input di stile e performance prestati dai migliori atleti al mondo nel panorama delle discipline invernali, è una collezione che promette di potenziare e valorizzare l’esperienza sulla neve. Le Signature Collection che portano la firma di Mikaela Shiffrin, Aleksander Aamodt Kilde, Jamie Anderson, Sage Kotsenburg e Ståle Sandbech sono state create mettendo insieme le conoscenze, le preferenze e gli spunti stilistici degli atleti del Team Oakley per realizzare prodotti assolutamente unici.

Massimizzare il comfort per consentire grandi performance anche alle temperature più rigide e nelle condizioni ambientali più difficili è stato il principale obiettivo della collezione di abbigliamento da neve 2023. I tessuti più avanzati, abbinati a forme moderne, dettagli funzionali e design d’impatto, sono pensati per esercitare un forte appeal su chi in montagna ricerca prestazioni, stile e comfort anche in condizioni estreme, che si tratti di scalare una vetta, fare acrobazie negli snowpark o avventurarsi in escursioni fuoripista.  I capi sono realizzati con tecnologie premium quali Gore-tex e FNDRY™, e con trattamenti OProtect e Hydrofree DWR, tutti studiati per migliorare l’esperienza sulla neve assicurando performance, comfort e protezione dagli elementi.

MIKAELA SHIFFRIN SIGNATURE SERIES

Non c’è alcun dubbio: Mikaela Shiffrin è la più grande di tutti i tempi. Lo ha sancito definitivamente a inizio anno la sua 87esima vittoria in Coppa del Mondo, un record assoluto. Ecco perché abbiamo festeggiato lanciando una sua versione in edizione limitata degli Spindrift, con lenti oro 24K e il mantra dell’atleta inciso sull’asta: “Always Be Faster Than The Boys” (A. B. F. T. T. B.).

In onore alla sciatrice più vincente di sempre, abbiamo poi pensato che fosse più che giusto proporre la maschera da neve Flight Deck di Mikaela Shiffrin in due taglie, anziché una sola, per garantire una vestibilità ottimale a tutti. Con una palette cromatica ispirata allo spettacolo dell’aurora boreale e il logo Ellipse in blu navy e viola a due strati stampato a caldo sulla fascia, Flight Deck è destinata a rivoluzionare il mercato delle maschere così come Shiffring ha fatto con il mondo dello sci. Inserita in una speciale microbag che riporta la grafica già presente sulla fascia e la firma di Mikaela, la maschera è dotata di lenti Prizm™ Argon Iridium per garantire prestazioni al top.

ALEKSANDER AAMODT KILDE SIGNATURE SERIES

Aleksander Aamodt Kilde non delude mai: in qualsiasi occasione mette a segno risultati vincenti. Tre volte atleta del team olimpico norvegese, Kilde ha al suo attivo una medaglia d’argento e una di bronzo alle Olimpiadi. In Coppa del Mondo, dove ha esordito nel 2014, ha vinto nel corso degli ultimi 9 anni ben 21 gare, un titolo assoluto e 4 titoli di specialità.

Kilde ha sviluppato la maschera Flight Path della serie Signature in collaborazione con Oakley e si è lasciato ispirare dalla grandiosa cultura vichinga, con simboli e immagini che rendono omaggio all’ascendenza nordica dell’atleta. Come colore della maschera, che è perfettamente coordinata con il casco ARC5 Pro in termini di vestibilità, tecnologia e stile, il campione dello sci alpino ha scelto la tinta Forged Iron con attacchi in Polished Black, sempre in onore dei suoi avi scandinavi. Provvista di una speciale microbag che riprende i dettagli della fascia e la firma dell’atleta, la maschera monta lenti Prizm™ Sapphire Iridium, sinonimo di massima qualità visiva.

JAMIE ANDERSON SIGNATURE SERIES

Con un totale di 21 medaglie agli X Games e tre medaglie olimpiche, Jamie Anderson vanta uno dei più ricchi palmarès nella storia dello snowboarding. E il suo stile è sempre impeccabile, dentro e fuori dalle piste.  Temeraria e agguerrita sulla neve, nella quotidianità Jamie è uno spirito libero, amante della natura e della vita all’aria aperta. 

Esprimendo il suo lato più dolce con un design che abbina stampa tie-dye e motivo a leopardo delle nevi, Jamie ha trasferito tutta la sua unicità nella maschera Signature Series Line Miner™. Corredata di una microbag creata ad hoc, con le iniziali e il mantra dell’atleta, la maschera consente di vivere la montagna con i più alti livelli di comfort e performance grazie alle lenti Prizm™ Black Iridium. La collezione con grafica tie-dye e stampa animalier di Jamie propone anche un casco MOD5, giacca e pantaloni imbottiti Reduct, gilet, felpa, berretto e muffole - tutto l’occorrente per qualsiasi attività sulla neve, ma non solo. 

SAGE KOTSENBURG SIGNATURE SERIES
Cresciuto in montagna, Sage Kotsenburg ha mosso i primi passi sullo snowboard già in tenerissima età. Ed era appena dodicenne quando ha debuttato agli US Open. Da quel momento si è rapidamente affermato nel mondo delle competizioni, fino alla conquista della prima medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Sochi nel 2014. La sua carriera agonistica è stata breve, ma la dedizione allo snowboarding non si è mai interrotta. Sage ha infatti deciso di dedicarsi totalmente al backcountry e da allora è stato nominato “Rider of the Year” per ben due volte. Oggi si occupa di formare i migliori atleti al mondo sulla sicurezza nel backcountry ed è costantemente impegnato a filmare le sue imprese sullo snowboard. 

Lo stile originale e creativo di Kotsenburg ha portato allo sviluppo della maschera Signature Series Line Miner™, caratterizzata da una fascia con lavorazione a coste, motivo a strisce ispirato allo stile racing di una volta, e lenti Prizm™ Sage Gold Iridium per affrontare al meglio qualsiasi condizione di luce. La Team Collection di Kotsenburg trova ispirazione nel passato, in particolare nelle giacche degli anni ‘90, riprendendo gli elementi stilistici che hanno caratterizzato quell’epoca. Oltre a un sistema di capi indossabili a strati per far fronte alle lunghe giornate sulla neve, la collezione propone pantaloni imbottiti, muffole e un berretto, tutti creati con tessuti e trattamenti sostenibili. Completano la palette cromatica ispirata alla vita all’aperto i toni del verde militare e nero opaco del casco MOD5, interamente riprogettato per massimizzare resistenza e prestazioni nelle avventure esplorative in montagna.

STÅLE SANDBECH SIGNATURE SERIES

Ståle Sandbech conosce un solo modo di cavalcare il suo snowboard: alla grande. Con quattro partecipazioni olimpiche e una medaglia d’argento vinta alle Olimpiadi di Sochi del 2014 per il suo paese natale, la Norvegia, Sandbech è specialista di big air e slopestyle, discipline che lo hanno visto fare incetta di trofei e lasciare un segno indelebile nel mondo dello snowboarding.

Per la sua maschera Signature Series Line Miner™, Ståle ha voluto mixare epoche, texture e colori diversi per creare un prodotto che riflettesse appieno il proprio stile. Le lenti sono le Prizm™ Torch Iridum, ideali per dare il meglio sulla neve indipendentemente dal meteo. I pezzi della sua collezione fondono con maestria elevata funzionalità, fantasie mimetiche ispirate alle nuvole e gli stretch logo Oakley, dando vita a un look esclusivo e versatile. Completano la collezione il casco all-mountain MOD3 e capi d’abbigliamento ad alte prestazioni, capaci di far fronte a qualsiasi condizione atmosferica sulle piste.

L’intera Collezione Neve 2023 di Oakley® sarà disponibile negli store Oakley e su Oakley.com.

Contattaci
CLAIRE BARRY OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR
CLAIRE BARRY OAKLEY GLOBAL PR DIRECTOR